Benvenuti a Resia – Curon
Lago di Resia - Gioiello delle Alpi
Resia & Curon in Alto Adige
Benvenuti a Resia-Graun! A 1.498 m di altitudine, nel cuore del triangolo di confine tra Italia, Austria e Svizzera, vi aspetta una vacanza ricca di contrasti: laghi turchesi, montagne maestose e il simbolo per eccellenza della zona, il misterioso campanile sommerso nel lago di Resia.
Escursioni ed esperienze all'aria aperta
Che si tratti di escursionismo, ciclismo o sport invernali, Resia-Graun è un vero paradiso per gli amanti delle attività all'aria aperta. Scoprite l'Alta Via Plamort con la sua magnifica vista panoramica, raggiungete a piedi il rifugio Sesvenna, fate il giro del lago di Resia o godetevi l'idillio del lago di Haider. Gli appassionati di sport acquatici amano il vento del Lago di Resia per praticare il kitesurf, mentre in inverno sono le piste da fondo, le piste da sci e il comprensorio sciistico di Plan de Corones-Alpe di Landei ad attirare i visitatori.
Le migliori attività a Resia
- ⛵ Kitesurf e vela sul ventoso lago di Resia
- 🚴 Mountain bike sulla Via Claudia Augusta
- ⛷️ Sci di fondo in inverno su piste perfettamente preparate
- 🎿 Comprensorio sciistico Schöneben-Haideralm per gli sport invernali alpini
Storia e attrazioni
Il simbolo della regione è il campanile sommerso di Graun, uno spettacolo magico con una storia commovente. Inoltre, il museo “1950 - Stauseebau”, bunker storici e piccole cappelle aspettano solo di essere scoperti. Tradizioni, feste e la cucina della Val Venosta renderanno il tuo soggiorno indimenticabile.
Qual è la storia del campanile sommerso?
Cosa espone il museo 🏛️ “1950 – Stauseebau”?
Perché Graun è stata allagata 🌊?
🏖️ Dove è possibile fare il bagno o rilassarsi sul Lago di Resia?










