Il Kurhaus a Merano
Un gioiello in stile liberty nel cuore della città termale
Un capolavoro architettonico ricco di storia
Nel cuore di Merano, direttamente sul pittoresco lungopassero, vi attende uno dei più bei edifici in stile liberty dell'Alto Adige: il magnifico Kurhaus Merano. Dal 1874 questo elegante edificio incanta visitatori provenienti da tutto il mondo. Tra il 1912 e il 1914 l'architetto viennese Friedrich Ohmann trasformò il Kurhaus nel gioiello in stile liberty con la caratteristica cupola che potete ammirare oggi.
Un tempo l'imperatrice Sissi passeggiava in queste sale e ancora oggi il Kurhaus racconta della splendida Belle Époque, quando l'alta società europea veniva a curarsi a Merano.
Perché vale assolutamente la pena visitare il Kurhaus
Posizione e atmosfera perfette
La posizione non potrebbe essere migliore: tra gli storici portici di Merano e le moderne Terme di Merano. L'elegante facciata con ornamenti decorativi, l'ampia terrazza con vista sul Passirio e le imponenti vette del Gruppo di Tessa creano un'atmosfera che vi trasporterà in tempi lontani.
Centro culturale di Merano
Oggi la vita culturale pulsa nel Kurhaus: le rinomate Settimane musicali di Merano, i balli glamour, il famoso Merano WineFestival o il suggestivo Mercatino di Natale – il Kurhaus è teatro di eventi che rendono speciale la vostra visita a Merano.
È possibile visitare l'interno della Kurhaus?
I magnifici interni con l'elegante foyer, la grande sala da ballo e gli elaborati affreschi sul soffitto sono accessibili principalmente nell'ambito di eventi.
Il nostro consiglio: durante il Mercatino di Natale di Merano (dicembre/gennaio) vengono offerte visite guidate esclusive: un'occasione unica per ammirare le sale sfarzose e gli imponenti dettagli in stile liberty! In alternativa, potete visitare il Kurhaus in occasione di concerti o festival.
Informazioni pratiche
Indirizzo: Via della Libertà 33, 39012 Merano
Amministrazione termale: aperta dal lunedì al sabato, tel. +39 0473 272000
Come arrivare: a pochi minuti a piedi dal parcheggio delle Terme di Merano
Non perdetevi questo gioiello! Già dall'esterno, il Kurhaus è una attrazione imperdibile a Merano: respirate l'atmosfera della Belle Époque sul lungopassero.










