Corvara-Colfosco (Alta Badia)
Paradiso alpino in Alto Adige
Benvenuti a Corvara e Colfosco
Scoprite Corvara e Colfosco, due perle dell'Alto Adige incastonate nelle Dolomiti dell'Alta Badia nella Val Badia. Corvara, il vivace capoluogo, e la vicina Colfosco, la località più alta dell'Alta Badia, vi invitano a vivere momenti indimenticabili durante tutto l'anno. Che si tratti di sport invernali o avventure estive, qui l'atmosfera alpina, il fascino raffinato dell'Alto Adige e i panorami montani mozzafiato si fondono in un'esperienza di vacanza perfetta.
Spettacolari escursioni in montagna nelle Dolomiti
A Corvara e Colfosco potrete fare escursioni su sentieri molto vari: il panoramico circuito del Crëp de Sela offre viste spettacolari, così come il tour al rifugio Edelweißhütte con vista sul Sassongher e sul Gruppo del Sella. Oltre alle facili passeggiate, come il sentiero tra i paesi, vi aspettano tour più impegnativi nel Gruppo del Sella, ad esempio il tour alla cascata Pisciadú. Gli impianti di risalita possono facilitare notevolmente la salita o la discesa.
Tesori culturali di Corvara e Colfosco: tradizione ladina, arte e storia
Le attrazioni culturali di Corvara e Colfosco uniscono tradizione, arte e storia. Immergetevi nella cultura ladina, visibile nella lingua, negli insediamenti (Viles) e nelle vivaci tradizioni. Visitate i siti storici e religiosi come la più antica chiesa di Santa Caterina a Corvara e la chiesa tardogotica di San Vigilio a Colfosco. Gli amanti dell'arte scopriranno la Galleria d'Ert Acuarei a Corvara con raffinati acquerelli e la Art Gallery Renée a Colfosco con opere d'arte moderna. Altri punti di interesse: il santuario della Santa Croce e il Museo Ladin Ursus Ladinicus nelle vicinanze.










