Valle Aurina: Campo Tures - Un Paradiso tra le Alpi
Natura, avventura e relax nella Valle Aurina
Campo Tures - Un Tesoro Naturale
Il capoluogo e allo stesso tempo il comune mercantile della Valle Aurina è Campo Tures (862 m). Il simbolo di Campo Tures è l'imponente Castello di Tures, un tempo sede dei signori di Tures. Dimore signorili, hotel e pensioni hanno reso questo luogo una meta turistica estiva molto apprezzata sin dai tempi passati. Oggi il turismo invernale offre una zona adatta sia per lo sci alpino che per lo sci di fondo.
Attività per Tutti i Gusti
Per le vostre vacanze a Campo Tures, il Parco Naturale Vedraiani-Aurina è a due passi, così come i paradisi dello sci e dell'escursionismo Speikboden, Klausberg e Plan de Corones. Che si tratti di escursioni estive, mountain bike o discese sulle piste in inverno, Campo Tures offre qualcosa per tutti.
Vivere la cultura
La regione convince dal punto di vista culturale, ad esempio con l'imponente Castello di Taufers, che offre uno sguardo sulla storia di questa pittoresca zona. E non dimenticate: gustate la cucina locale – sostanziosi piatti alpini e freschi vini altoatesini aspettano solo di essere scoperti.
Un appuntamento imperdibile è la cucina di strada di Taufers nel centro di Campo Tures, ogni martedì sera in estate. All'aria aperta, i migliori chef della Valle di Taufers vi svelano i loro segreti e deliziano il vostro palato con specialità tipiche.









