Laives-Bronzolo-Vadena
Affascinante regione dell'Alto Adige
Benvenuti a Laives-Bronzolo-Vadena
La regione affascina per il suo carattere meridionale e la vicinanza a Bolzano. Circondata da frutteti e vigneti, offre un vero e proprio idillio vacanziero. Tra le attrazioni principali figurano la chiesetta di Peterköfele a Laives, le imponenti rovine del castello di Leuchtenburg presso Pfatten e il vicino lago di Caldaro. La zona è perfetta per escursioni a piedi e in bicicletta lungo la pista ciclabile dell'Adige e in estate offre il divertimento balneare nel lago più caldo dell'Alto Adige. Ideale per gli amanti della natura, i buongustai e gli esploratori attivi: benvenuti a una vacanza indimenticabile!
Diversità culturale a Laives-Branzoll-Pfatten
Laives-Branzoll-Pfatten vanta una ricca tradizione culturale. Visitate siti storici come le rovine del castello di Laimburg, la chiesa parrocchiale del Sacro Cuore di Gesù e la chiesetta di San Giacomo in der Au per conoscere la storia e la cultura unica di questa regione. Esplorate musei e altri luoghi di interesse culturale per immergervi ancora di più nell'atmosfera ricca di tradizioni.
Itinerari e mete popolari a Laives, Bronzolo e Fiemme
I dintorni di Laives-Bronzolo-Fiemme offrono numerose possibilità per attività all'aria aperta e relax.
I nostri consigli per voi:
- Alta via di Laives: questo sentiero conduce lungo la montagna fino a Seit e offre una splendida vista sul Lago di Caldaro e sulla valle.
- Intorno a Patano ai Laghi di Monticolo: un percorso molto apprezzato conduce da Patano ai laghi passando per il Mitterberg e il bosco di Monticolo.
- Santuario di Maria Weißenstein: un altro sentiero escursionistico consigliato conduce da Laives al santuario.
- Laghi di Monticolo: i laghi sono ideali anche per passeggiate più facili
- Escursione ai Denti di Cavallo: proprio accanto al castello di Leuchtenburg, sopra il Lago di Caldaro, ti aspetta un'altra attrazione: le impressionanti formazioni rocciose dei Denti di Cavallo, con panorami spettacolari.







