Aldino, Redagno e Passo Oclini: Avventure in Montagna in Alto Adige
Esplora la diversità di questa pittoresca regione alpina
Aldino, Redagno e Passo Oclini - Nel Cuore delle Alpi
Aldein, Radein e Jochgrimm, tre perle delle Alpi altoatesine, formano insieme una regione montana mozzafiato. Circondati da imponenti vette e rigogliosi pascoli alpini, questi villaggi sono un paradiso per escursionisti, appassionati di mountain bike e amanti della natura. La maestosa bellezza della natura qui vi lascerà a bocca aperta.
Lontano dal turismo di massa, una perla della natura
Aldino e Radein sono due piccoli paesi situati sull'altopiano di Regglberg, a un'altitudine compresa tra i 1200 e i 1500 metri. I paesi si trovano direttamente sulla famosa Strada delle Dolomiti, a circa 15 chilometri dall'uscita autostradale di San Marzano. Qui si trova il Grand Canyon dell'Alto Adige, la gola del Bletterbach con le sue fossili uniche. Nel Museo del paese di Aldino sono esposti oggetti relativi al culto dei santi e al pellegrinaggio.
Area sciistica ed escursionistica Passo Oclini
Sci: Il Passo Oclini attira con il suo piccolo ma grazioso comprensorio sciistico: 7 km di piste, 4 impianti di risalita e tanta attenzione alle famiglie. Il comprensorio è ben strutturato, soleggiato e garantisce momenti spensierati sulle piste.
Sci di fondo: il centro di sci di fondo Lavazè dista solo 3 km: un collegamento perfetto per lunghe e tranquille sciate attraverso silenziosi paesaggi invernali.
Area escursionistica: da Passo Oclini si snodano sentieri ben segnalati attraverso la Val di Lavarè e il pittoresco paesaggio alpino, con viste mozzafiato sulle Dolomiti. Gli altipiani offrono ampie vedute panoramiche; sia d'estate che d'inverno, vi aspettano tour di facile e media difficoltà, con accoglienti ristoranti di montagna dove fare una sosta.













