San Candido
Paradiso naturale nelle Dolomiti di Sesto
La storia incontra il paradiso naturale – Ospitalità tirolese
Nel cuore del Parco Naturale delle Dolomiti di Sesto potrete scoprire il fascino storico, paesaggi montani mozzafiato e la cordiale ospitalità tirolese. A 1.175 m sul livello del mare, attorno all'abbazia benedettina dell'VIII secolo si è sviluppato un villaggio unico nel suo genere. Oggi l'ex convento domenicano funge da ospedale, mentre la venerabile cattedrale di San Candido, gioiello architettonico, costituisce il cuore culturale del luogo. Il prezioso tesoro della cattedrale può essere visitato su prenotazione: un'attrazione imperdibile per i viaggiatori appassionati di cultura. Scoprite San Candido, dove la storia incontra la natura e la modernità.
Alla scoperta di San Candido: cultura e natura – Attrazioni nei dintorni del Parco Naturale Tre Cime
Le principali mete escursionistiche nei dintorni di San Candido: Aquafun – il parco acquatico; la chiesa collegiata romanica; il Museo delle Dolomiti DoloMythos; e la pista da slittino estiva Funbob sul Monte San Valentino. Gli amanti della natura troveranno paradisi per escursioni a piedi e in bicicletta nel Parco Naturale delle Tre Cime, a Prato Piazzola e nella Val di Fiesel. A breve distanza si trovano il pittoresco Lago di Braies e l'imponente massiccio delle Tre Cime.
Mete escursionistiche nei dintorni:
- Parco naturale Tre Cime: esplorate la natura unica di questo patrimonio mondiale dell'UNESCO lungo numerosi sentieri escursionistici.
- Lago di Braies: un pittoresco lago di montagna che è una delle mete più ambite dell'Alto Adige.
- Prato Piazzola: un altopiano con una vista mozzafiato sulle Dolomiti.
- Val di Fiesel: una valle selvaggia e romantica che conduce alla Meridiana di Sesto.
- Alba sul Monte Corno: vivete un'alba indimenticabile sulla cima del Monte Corno.
- Pista ciclabile della Drava: attraversate la regione in bicicletta lungo la pista ciclabile della Drava.










