Benvenuti a San Valentino
Il fascino dell'Alto Adige nelle Alpi
San Valentino in Alto Adige
San Valentino alla Malga è un idilliaco paesino della Val Venosta, situato direttamente sul Lago di Haider e molto apprezzato come meta turistica sia d'estate che d'inverno grazie alla sua versatilità. Il paese si trova ai margini del Passo Resia, vicino al Lago di Resia, ed è una meta molto apprezzata dagli escursionisti, dai ciclisti e dagli appassionati di sport invernali che frequentano il comprensorio sciistico dell'Alpe di Siusi. Il Lago di Siusi offre inoltre la possibilità di fare passeggiate, pescare, andare in barca a vela e, in inverno, praticare sport sul ghiaccio.
Vacanze estive sull'Haide
In estate, San Valentino in Palade è un paradiso per escursionisti, appassionati di mountain bike e amanti della natura, con il lago di Haidersee come punto centrale per pescatori ed escursionisti e il grande lago di Resia per gli sport acquatici come il kitesurf. Oppure provate il tiro con l'arco nella foresta di Talaiwald. La regione offre escursioni adatte alle famiglie come l'Haiderseerunde, impegnativi tour in vetta, percorsi per mountain bike come la Via Claudia Augusta e la possibilità di esplorare le montagne circostanti.
Il paradiso invernale di San Valentino (Grana in Val Venosta)
Date il via alla stagione invernale! Come base per il comprensorio sciistico dell'Alpe di Siusi, collegato a Schöneben e parte del paradiso sciistico del Passo Resia, vi aspettano piste sconfinate e panorami fantastici. Godetevi gli sport sul ghiaccio sul Lago di Alta Piana – vela su ghiaccio, pattinaggio e molto altro ancora, immersi nella limpida aria di montagna. Venite a trovarci e vivete momenti invernali indimenticabili!
Da non perdere...
- Torre sommersa nel lago di Resia: simbolo della Val Venosta, monumento commemorativo dei tempi bui della regione
- Museo Alt Graun: rappresentazione vivace della storia dello sbarramento del lago
- Alpenwall: bunker e barriere anticarro al confine di Resia, oggi reliquia bizzarra e artistica
- Castello di Naudersberg: luogo storico da visitare con un ricco patrimonio culturale
- Luoghi energetici della regione turistica del Passo Resia: siti profani e sacri come punti di riferimento ispiratori










