Chienes
Meta vacanziera in Alto Adige
Benvenuti a Chienes
Lì dove la Val Pusteria si apre e il fiume Rienza trova la sua foce nel Grünbach, sorge Chienes, a 835 metri di altitudine. Nascosto tra profumati boschi di conifere troneggia il Castello di Schöneck, luogo di nascita del cavaliere e menestrello Oswald von Wolkenstein, un luogo ricco di fascino storico.
Idilliaco è anche il laghetto di Issengo, un piccolo lago palustre che nelle calde giornate estive offre un gradito refrigerio e tanta tranquillità.
E quando arriva l'inverno, il vicino comprensorio sciistico del Plan de Corones offre un divertimento sciistico indimenticabile, perfetto per famiglie, amici e tutti gli appassionati di sport invernali. Chienes: natura, storia e varietà in ogni stagione.
Desta culturali
Le escursioni culturali nei dintorni di Chienes comprendono la visita di siti storici come il Castello di Ehrenburg e il Castello di Schöneck, nonché importanti chiese come la chiesa gotica di San Sigismondo con il suo altare a portelle e la chiesa provostale di Ehrenburg con la sua cappella funeraria. Inoltre, i visitatori possono partecipare a percorsi tematici come il sentiero escursionistico del paesaggio culturale e il sentiero romano o visitare il caseificio Gatscher previa prenotazione.
Autentiche esperienze naturali
A Chienes e dintorni ci sono numerose possibilità di escursioni: attività all'aria aperta come escursioni su sentieri tematici, ad esempio il Sentiero delle farfalle, o un giro in bicicletta sulla Pista ciclabile della Val Pusteria sono altamente raccomandabili. In inverno, il vicino comprensorio sciistico del Plan de Corones è un'attrazione imperdibile.
Altri consigli per escursioni
Distilleria di olio di pino mugo Bergila: una visita interessante per conoscere meglio le erbe aromatiche locali.
Strada del Sole della Val Pusteria: una regione panoramica sopra Chienes, ideale per un giro in auto.
Caseificio dimostrativo Gatscher: un'altra meta molto apprezzata per conoscere i prodotti locali.







