deutsch
english
Ricerca alloggio Ricerca
Preferiti
()
Anterselva di Sotto

Finalmente fuori, finalmente in vacanza!

Riscoprire l'Alto Adige - vacanze con un viaggio breve

Quello che amo #quellocheamo

Valle di Anterselva

Paradiso naturale nelle Alpi

Benvenuti nella Valle di Anterselva

La Valle di Anterselva è suddivisa in Valle Bassa, Valle Media e Valle Alta. Il suo clima, la posizione soleggiata, il fascino particolare del paesaggio e, non da ultimo, il mondo alpino selvaggio e romantico offrono in ogni momento gioia, tranquillità e relax e rendono la valle una meta turistica molto apprezzata.

Estate nella Valle di Anterselva: esperienze nella natura, felicità in vetta e limpidi laghi di montagna

Anterselva offre un paesaggio naturale variegato: il Lago di Anterselva, un lago di montagna dalle acque blu-verdi situato nel Parco Naturale Vedrette di Ries-Aurina, invita a fare passeggiate; inoltre, un sentiero naturalistico di recente realizzazione conduce intorno al lago. Alla fine della Valle di Anterselva si trova il Passo Stalle (2.050 m), un valico con passaggi verso l'Austria e punto di partenza per escursioni. Sopra Anterselva di Mezzo, la cascata del Klammbach precipita impressionante nel vuoto e colpisce come spettacolo naturale. Il Parco Naturale Val Ferda-Val Aurina offre sentieri escursionistici per ogni livello, da piacevoli passeggiate a impegnative escursioni in vetta. Anche in estate vale la pena visitare lo stadio di biathlon di Anterselva, magari con un tour dietro le quinte o una visita guidata.

Our 5 winter highlights in the Antholz Valley

  • 1. Centro di biathlon e sci di fondo di Anterselva: il centro di biathlon famoso in tutto il mondo è una tappa obbligata per gli appassionati di sport e, oltre agli eventi di Coppa del Mondo, offre anche la possibilità di cimentarsi personalmente sulle piste da fondo.
  • 2. Sciare al Plan de Corones: a pochi minuti di auto dalla Valle di Anterselva, il Plan de Corones offre 119 km di piste e 32 impianti di risalita per una fantastica esperienza sciistica.
  • 3. Escursioni con le ciaspole: la Valle di Anterselva è un paradiso per gli escursionisti con le ciaspole. Esplorate il paesaggio invernale incontaminato lontano dalle piste e godetevi la tranquillità della natura.
  • 4. Divertimento con lo slittino: nella valle ci sono diverse piste da slittino che offrono divertimento per tutta la famiglia.
  • 5. Gite in slitta trainata da cavalli: godetevi una romantica gita in slitta trainata da cavalli attraverso il paesaggio innevato.

Giochi Olimpici Invernali 2026

Anterselva è la sede delle gare di biathlon dei Giochi Olimpici Invernali Milano Cortina 2026. Il rinomato centro di biathlon in Alto Adige offre le condizioni ideali per gare emozionanti ai massimi livelli.

Lago di Anterselva Lago di Anterselva[1/5]
Anterselva – Rasun di Sotto Anterselva – Rasun di Sotto[2/5]
Cappella "Steinzger" - Anterselva di Sopra Cappella "Steinzger" - Anterselva di Sopra[3/5]
Anterselva di Mezzo Anterselva di Mezzo[4/5]
Anterselva – Rasun di Sopra Anterselva – Rasun di Sopra[5/5]
To Top

home

ricerca

Elenco preferiti

preferiti

di più