Valle di Anterselva
Paradiso naturale nelle Alpi
Benvenuti nella Valle di Anterselva
La Valle di Anterselva è suddivisa in Valle Bassa, Valle Media e Valle Alta. Il suo clima, la posizione soleggiata, il fascino particolare del paesaggio e, non da ultimo, il mondo alpino selvaggio e romantico offrono in ogni momento gioia, tranquillità e relax e rendono la valle una meta turistica molto apprezzata.
Estate nella Valle di Anterselva: esperienze nella natura, felicità in vetta e limpidi laghi di montagna
Anterselva offre un paesaggio naturale variegato: il Lago di Anterselva, un lago di montagna dalle acque blu-verdi situato nel Parco Naturale Vedrette di Ries-Aurina, invita a fare passeggiate; inoltre, un sentiero naturalistico di recente realizzazione conduce intorno al lago. Alla fine della Valle di Anterselva si trova il Passo Stalle (2.050 m), un valico con passaggi verso l'Austria e punto di partenza per escursioni. Sopra Anterselva di Mezzo, la cascata del Klammbach precipita impressionante nel vuoto e colpisce come spettacolo naturale. Il Parco Naturale Val Ferda-Val Aurina offre sentieri escursionistici per ogni livello, da piacevoli passeggiate a impegnative escursioni in vetta. Anche in estate vale la pena visitare lo stadio di biathlon di Anterselva, magari con un tour dietro le quinte o una visita guidata.
Our 5 winter highlights in the Antholz Valley
- 1. Centro di biathlon e sci di fondo di Anterselva: il centro di biathlon famoso in tutto il mondo è una tappa obbligata per gli appassionati di sport e, oltre agli eventi di Coppa del Mondo, offre anche la possibilità di cimentarsi personalmente sulle piste da fondo.
- 2. Sciare al Plan de Corones: a pochi minuti di auto dalla Valle di Anterselva, il Plan de Corones offre 119 km di piste e 32 impianti di risalita per una fantastica esperienza sciistica.
- 3. Escursioni con le ciaspole: la Valle di Anterselva è un paradiso per gli escursionisti con le ciaspole. Esplorate il paesaggio invernale incontaminato lontano dalle piste e godetevi la tranquillità della natura.
- 4. Divertimento con lo slittino: nella valle ci sono diverse piste da slittino che offrono divertimento per tutta la famiglia.
- 5. Gite in slitta trainata da cavalli: godetevi una romantica gita in slitta trainata da cavalli attraverso il paesaggio innevato.
Giochi Olimpici Invernali 2026
Anterselva è la sede delle gare di biathlon dei Giochi Olimpici Invernali Milano Cortina 2026. Il rinomato centro di biathlon in Alto Adige offre le condizioni ideali per gare emozionanti ai massimi livelli.










