Benvenuti a Merano
Il fascino mediterraneo incontra il romanticismo alpino
Perché Merano è la meta perfetta per le vacanze?
Che si tratti di un breve soggiorno all'insegna dell'attenzione ai dettagli, di un weekend benessere con l'anima o di una pausa nella natura con la cultura: la città termale di Merano offre tutto ciò che desideri. Grazie al clima alpino-mediterraneo, il sole sorge presto e l'aria è limpida. La varietà del paesaggio – valli come la Val Venosta, la Val Passiria, la Val d'Ultimo – consente di fare escursioni giornaliere in cui in poche ore si possono scoprire terreni completamente diversi. A Merano, dove un tempo l'imperatrice Elisabetta (“Sissi”) soggiornava per cure termali, anche tu troverai pace, natura e uno stile di vita mediterraneo – ogni giorno nuovo.
Scopri Merano in tutta la sua varietà
Lasciati incantare da una passeggiata nei giardini di Castel Trauttmansdorff: oltre 80 giardini su 12 ettari con terrazze mediterranee, giardini boschivi e laghetti con ninfee, oltre a una vista mozzafiato sulla città e sulle montagne. Passeggia sotto i storici portici di Merano, tra boutique tradizionali, il Kurhaus Merano ed eleganti caffè: lo shopping nel centro storico di Merano è sinonimo di passeggiate, scoperte e puro piacere.
Per gli amanti delle vacanze attive ci sono sentieri in tutte le direzioni...
Passeggiate lungo tranquille promenade e sentieri lungo i canali di irrigazione, il sentiero di Sissi o ambiziosi tour in alta montagna verso il Gruppo di Tessa e i Laghi di Sprons. Anche i ciclisti e gli appassionati di mountain bike troveranno pane per i loro denti: facili escursioni in bicicletta lungo il Passirio o tour panoramici intorno a Lagundo, Tirolo e Castel Tirolo con vista sulla conca di Merano. L'adrenalina è assicurata con il rafting o il canyoning, le vertiginose altezze del parapendio e i sentieri impegnativi per le mountain bike.
Quando l'attività ha bisogno di una pausa...
Terme Merano, sedie a sdraio, rifugi rustici: a Merano il relax non è mai lontano.
Dal punto di vista culinario, l'Alto Adige offre il meglio: la cucina unisce la tradizione alpina alla leggerezza mediterranea: piatti sostanziosi come canederli e speck, antipasti freschi e dessert seducenti completano ogni pasto.
Cosa rende speciale una vacanza a Merano?
- Paradiso soleggiato e oasi termale
Oltre 300 giorni di sole all'anno creano un clima mite, ideale per il relax, la bellezza e il benessere nella città termale di Merano.
- Il fascino mediterraneo incontra il romanticismo alpino
Palme, giardini subtropicali e montagne innevate: un contrasto che ispira.
- Storia e cultura da toccare con mano
Portici del centro storico, porte storiche della città, il magnifico Kurhaus, il castello Trauttmansdorff con i suoi oltre 80 giardini tematici: cultura, architettura e natura in un unico luogo.
- Relax termale alla perfezione
Le Terme di Merano con piscine interne ed esterne, tranquille passeggiate lungo il fiume Passer, sentieri con vista sulla valle e sulle montagne: l'ideale per chi vuole rilassarsi.
- Piacere e varietà
La cucina altoatesina incontra i piaceri mediterranei; eventi culturali tutto l'anno; shopping in affascinanti boutique sotto i portici di Merano; mercati, festival e stile di vita.










