Il paradiso soleggiato dell'Alto Adige: Terento
Dove il sole bacia l'Alto Adige
Voglia di camminare con vista panoramica: panorama montano allo stato puro
Il soleggiato villaggio di Terento: un luogo ricco di momenti luminosi e di dolce calore. Grazie alle infinite ore di sole, viene affettuosamente descritto come il “villaggio del sole”. Situato nel cuore dell'Alto Adige, Terento è un luogo pieno di raggi di sole, mulini storici e affascinanti piramidi di terra. Immergetevi nella storia lungo il Sentiero dei mulini: scoprite gli antichi mulini ad acqua che ancora oggi macinano il grano e lasciatevi incantare dall'atmosfera romantica lungo il fiume.
Scopri Terento
Esplorate le bizzarre piramidi di terra, le cui forme uniche invitano a fare pause panoramiche suggestive e a scattare foto indimenticabili. Una passeggiata attraverso il pittoresco paesaggio vi ricompenserà con prospettive mozzafiato e un panorama montano cristallino.
Biotopo Pirchner Moos – Una riserva naturale con sentiero naturalistico e culturale:
Punto di partenza presso il padiglione informativo. Il percorso circolare di circa 3,5 km conduce attraverso zone ricche di muschio, paludi e prati, nonché fattorie storiche. Sul sentiero naturalistico si può godere di tranquille vedute sulle rive; sul sentiero culturale, panchine e cartelli raccontano storie avvincenti sulla storia regionale.
Tesori culturali a Terento
Terento affascina anche dal punto di vista culturale: visitate la chiesa parrocchiale di San Giorgio, un luogo ricco di storia e tranquillità. E vivete da vicino l'autentica tradizione contadina in occasione di eventi come il Terner Schmelzpfandl, una festa che unisce cuore e gusto.
Godetevi le giornate di sole, l'aria fresca di montagna e la cordiale ospitalità di Terento, la meta ideale per gli amanti della natura, della cultura e del buon vivere. Benvenuti a Terento, in Alto Adige!










