Velturno
Pittoresco villaggio in Alto Adige
Vacanze sulle dolci creste delle montagne con panorama alpino
Scoprite Velturno (Velthurns), l'idilliaca meta turistica a 850 m di altitudine tra Bressanone e Chiusa. Immerso in un affascinante centro storico e circondato da fattorie sparse, Feldturns offre tranquillità, natura e autenticità sulla dolce cresta delle montagne di media altitudine. Godetevi panorami mozzafiato sulle Alpi Sarentine fino alle Dolomiti, l'aria fresca di montagna e tranquilli percorsi escursionistici. Scoprite la tradizionale ospitalità altoatesina, la cucina regionale e tramonti unici: perfetto per chi cerca relax, gli amanti della natura e le famiglie.
Velturno per escursioni: splendore autunnale, sentieri panoramici e viste sulle Dolomiti
A Velturno nella Valle Isarco vi attende il famoso Keschtnweg, che attraversa pittoreschi castagneti, perfetto per escursioni autunnali. Un altro percorso molto apprezzato è il sentiero panoramico, un facile itinerario ad anello con una vista mozzafiato sulle Dolomiti, ideale per le famiglie. Per chi desidera una sfida un po' più impegnativa, sia per il corpo che per lo spirito, ci sono i tour alla malga Radlsee o alla croce Latzfonser Kreuz, entrambi ricompensati da una splendida vista panoramica sui dintorni. Vivete la natura, la tranquillità e panorami indimenticabili a Velturno.
Tesori culturali
Scoprite Velturno (Velthurns), un luogo ricco di personaggi famosi e dell'autentico fascino altoatesino. Immergetevi in un mondo di edifici storici, capolavori sacri e panorami mozzafiato.
- Il Castello di Velthurns è oggi una delle residenze rinascimentali meglio conservate dell'arco alpino e funge da museo locale.
- Feldthurner Alm & Radlsee: sole, tranquillità e natura allo stato puro: il luogo perfetto per rilassarsi e vivere esperienze indimenticabili.
- Archeoparc Velturno: vivete la storia da vicino e partecipate attivamente.
- Chiese e cappelle: opere d'arte sacra e architettura imponente nel cuore del paese.
- Il Keschtnweg: fate un'escursione e godetevi i castagneti dell'Alto Adige.










