Luogo di villeggiatura Andrian in Alto Adige - un paradiso idilliaco
Immergetevi nella bellezza del paesaggio altoatesino
Benvenuti ad Andrian
Il comune di Andriano, con una superficie di circa 490 ettari, di cui circa 100 coltivati a vigneto, è uno dei comuni più piccoli dell'Alto Adige. Immerso tra i frutteti e i vigneti della Valle dell'Adige/b>, Andriano sorge in una posizione tranquilla a 285 m sul livello del mare, tra Bolzano e Merano.
Scopri Andriano
text_dt2Da vedere è la Cooperativa Cantina di Andria, fondata nel 1893 e quindi la più antica cantina dell'Alto Adige. Interessanti sono anche le rovine dei castelli di Festenstein, Wolfsturm e Sternbauer nel centro del paese. Per i bambini è consigliabile il parco giochi nel bosco con cucina nel bosco, casa sull'albero e molte altre attrazioni: una vera attrazione. Inoltre, la spaziosa piscina situata direttamente ai margini del bosco invita a soffermarsi.
Cultura ad Andriano
Il clima mediterraneo, lo stile architettonico meridionale e la cordialità della gente conferiscono alla piccola località turistica di Andriano un fascino particolare. La chiesa parrocchiale di San Valentino, come in altri paesi dell'Alto Adige, domina il panorama di Andriano. Dal punto di vista storico-artistico non riveste particolare importanza, ma è comunque un santuario imponente e ben curato.





 


 

 









