Alla scoperta di Bressanone: cultura, natura e storia
Scoprite una delle città più antiche dell'Alto Adige
Bressanone - Una città ricca di storia
Bressanone, una delle città più antiche dell'Alto Adige, affascina con il suo charme storico. Passeggiate per i vicoli tortuosi, ammirate il Duomo di Bressanone e scoprite l'offerta culturale dei musei e delle gallerie.
Escursioni nei dintorni di Bressanone: dai sentieri per famiglie alle avventure in vetta
Nei dintorni di Bressanone si snodano numerosi sentieri escursionistici adatti a ogni livello di preparazione fisica e a tutti i gusti. Che si tratti di una piacevole passeggiata o di un'impegnativa escursione in montagna, qui troverete sicuramente il percorso che fa per voi.
Mete popolari nei dintorni di Bressanone:
- Escursioni sulla Plose: con il WoodyWalk, la Plose offre un sentiero escursionistico adatto alle famiglie con stazioni di gioco e panorami mozzafiato. Per gli escursionisti esperti sono interessanti anche i tour alla Plosehütte o al Großer Gabler.
- Sentiero delle castagne: questo sentiero attraversa castagneti e invita a una piacevole escursione con possibilità di sosta tradizionale per il Törggelen.
- Alta Via di Bressanone: un'escursione più lunga con viste spettacolari sulle montagne circostanti.
Escursioni per gli scalatori:
Per gli escursionisti esperti ci sono impegnative salite al Sass de Putia con una vista magnifica. Anche il Gabler e la cima della Plose sono mete gratificanti per gli escursionisti esperti.
Attrazioni culturali nei dintorni di Bressanone
Bressanone e i suoi dintorni offrono una vasta gamma di mete culturali. Tra le attrazioni principali figurano il Duomo di Bressanone e il chiostro, il Palazzo Hofburg con il Museo Diocesano e il Museo dei Presepi e il Monastero di Neustift con il suo storico giardino abbaziale. Completano l'offerta il Museo della Farmacia, il Sentiero Archeologico e il pittoresco centro storico di Bressanone con i suoi vicoli romantici, perfetti per passeggiate alla scoperta della città.










