Selva di Val Gardena
Il romanticismo delle Dolomiti in tutta la sua essenza: puro amore per la montagna
Il paradiso degli sport invernali e delle escursioni sul massiccio del Sella, proprio davanti alla porta di casa
Selva di Val Gardena si trova a 1563 m di altitudine, è una delle località più rinomate dell'arco alpino ed è la meta ideale per gli amanti degli sport invernali e della montagna. Situata ai piedi del massiccio del Sella e parte della Sella Ronda, potrete sciare direttamente davanti alla porta di casa. L'ospitalità qui è una priorità assoluta, dagli hotel di lusso agli affittacamere privati fino ai confortevoli appartamenti.
Scoprite la Val Gardena a Selva di Val Gardena
Le attrazioni storiche all'ingresso della Val Gardena sono solo l'inizio. Visitate le imponenti rovine del castello di Selva, immergetevi nella silenziosa bellezza della cappella di San Silvestro nella Val Gardena con i suoi antichi affreschi e lasciatevi incantare dalla chiesa parrocchiale di Maria Ausiliatrice. Scoprite anche il centro culturale Tublà da Nives, la cui architettura suggestiva vi affascinerà. Per gli amanti della natura ci sono innumerevoli sentieri escursionistici e piste ciclabili, tra cui il pittoresco tratto dell'ex tracciato ferroviario della Val Gardena, perfetto per piacevoli escursioni e avventure sportive. Le vostre esperienze saranno arricchite culturalmente dagli storici mulini per cereali di Pufels e dal romantico Rosarium Uhrerhof. La Val Gardena vi aspetta: autentica, variegata, indimenticabile.
Sentieri meravigliosi nel cuore delle Dolomiti
La Val Langa si presenta come uno scenario pittoresco che invita a fare escursioni e ospita la suggestiva Cappella di San Silvestro. Il vecchio tracciato della ferrovia della Val Gardena si trasforma in un percorso storico escursionistico e ciclabile che risveglia ricordi con immagini e monumenti. Nel Parco Naturale Puez-Odle si dispiega un paesaggio dolomitico unico nel suo genere: selvaggio, limpido e stimolante.
Vi aspettano numerose esperienze all'aria aperta
Percorsi escursionistici e ciclabili, tra cui il famoso Sellaronda, combinano lo sport con la vista di maestose vette. Dal punto di vista culinario, le malghe circostanti e il rifugio Emilio Comici invitano a piacevoli pause. In inverno, Selva di Val Gardena si trasforma in un centro per sciatori, snowboarder e slittinisti: puro divertimento in montagna.










