Merkzettel
()
Ortles, m3905, la montagna più alta dell'Alto Adige
www.suedtirol-ferien.it

Siusi allo Sciliar


Fiè allo Sciliar

Associazione turistica: Fiè allo Sciliar
Via: 
Via Bolzano 4
Cap/Città: 
I-39050 Fiè allo Sciliar (BZ)
Tel.: 
0471 725047
Fax: 
0471 725488
Sito web: 


Fie allo Sciliar

Fiè allo Sciliar
Dove la cupola a bulbo pare quasi sfiorare il cielo, dove gli steccati di legno custodiscono e collegano un tratto di natura unico al mondo, dove... - ecco Fiè.
Tra bassure e valli e alta montagna si trovano terrazze delle montagne medie - formate dai ghiacciai dell` epoca glaciale - nelle quali è incassato il paese di Fiè (a 800 m). In una conca ai piedi dello Sciliar, si trova il suggestivo Laghetto di Fiè, un pittoresco lago montano, che invita a nuotare in estate e a pattinare in inverno. Fiè ha il suo punto più profondo a 400 m ed il più alto a 2.564 m sopra il livello del mare. La frazione più alta è a 1130 m di altitudine.

Inverno

In inverno potete provare i diversi tipi di sport: sciare e snowboard, sci di fondo e slittare, pattinare e birilli su ghiaccio. Potete fare anche una romantica gita in carrozza. E dopo un giorno avventuroso gli albergatori di Fiè Vi invitano (tra Natale e Capodanno) sulla piazza della chiesa a bere il vin brulè e il pane dolce natalizio.

Laghetto di Fiè

La zona dello Sciliar e dell'Alpe di Siusi, l'alpe piú grande d'Europa, é ideale per fare delle escursioni guidate, comode passeggiate, sentiero per arrampicatori e gite. Aria buona, limpidi ruscelli, prati fioriti. 300 km di sentieri offrono una ricca varietà di flora, pascoli alpestri immensi, montagne e cime. Una sosta in uno dei vecchi rifugi è d' obbligo.


In Newsletter eingetragen.