www.meranerland.it

Museo Passiria - Andreas Hofer


Museo Passiria - Andreas Hofer

Museo Passiria - Andreas Hofer - San Leonardo in Passiria

Maso Sand
Via: 
Via Passiria, 72
Città: 
I-39015 San Leonardo in Passiria (BZ)
Tel.: 
+39 0473 659086
Fax: 
+39 0473 657721


MuseoPassiria

Il Museo Passiria si trova a San Leonardo in Passiria al Sandhof nel cuore della patria di Andreas Hofer (1767-1810), il combattente per la libertà.
Andreas Hofer e l’insurrezione tirolese del 1809 costituiscono, con il film documentario e la raccolta di molti pezzi originali, la parte principale del museo, collocata nell’antica stalla del Sandhof.
Nel fienile sovrastante è esposta una ricca collezione etnologica della Val Passiria.
Una sala d’ascolto permette di compiere un percorso individuale nella musica, nelle saghe, nei racconti popolari e nella letteratura della valle.

Visite guidate - MuseoPassiria

Visite guidate
Le visite guidate si effettuano solo su prenotazione (almeno un giorno prima) con un numero minimo di 10 visitatori.
(Visita guidata di 1 ora e mezza
Euro 2,- a persona)

Castel Giovo

Su una collina sopra il paese di San Leonardo in Passiria si erge la rovina del Castel Giovo, che un tempo era un magnifico maniero. La torre, sede distaccata del MuseoPassiria, è aperta al pubblico dal 2003.
All’ ingresso si trova la storia del castello dalla sua costruzione come „torre sotto il Giovo“ dal XIII secolo fino ad oggi. Al secondo piano vengono trattati i temi della giustizia in Passiria e dei masi scudo. Il terzo piano è dedicato agli abitanti del castello, i Signori della Passiria e i Conti Fuchs, che hanno dominato la storia della valle.

© Fotos: MuseumPasseier