www.suedtirol-tourist.info

Scena pr. Merano


Scena

Associazione turistica: Scena
Via: 
Piazza Erzherzog Johann 1/D
Città: 
I-39017 Scena (BZ)
Tel.: 
+39 0473 945 669
Fax: 
+39 0473 945 581
Sito web: 


Scena

Schenna – per chi ama la natura
Il paese gode di una posizione molto avantaggiosa: sulla collina soleggiata sopra di Merano a 600 m. Il territorio comunale si estende su una superficie di 4.800 ha, partendo dai confini della città di Merano (300 m) fino alle cime delle alpi sarentine, monte Hirzer (2.781 m), cima Ifinger (2.581 m).
È dunque un posto di partenza ideale per escursioni e gite nei dintorni. Dai percorsi più semplici per fare gradevoli passeggiate, o escursioni alla scoperta di malghe e baite, fino alle gite in alta montagna e scalate sulle vette alpine – Schenna offre 225 km di sentieri ben segnalati e curati per tutti livelli di difficoltà.
Molteplici sono anche gli alloggi: dal hotel di lusso fino all’albergo tipico tirolese si trova tutto.
A esprimere il forte valore storico e la tradizione austro-asburgica della zona ci pensano castelli e chiese a Scena e nei dintorni. L’influsso delle usanze tirolesi si esprime fortemente nelle cucina altoatesina che è nota per la sua combinazione armonica fra le specialitá del Nord e del Sud. La preservazione delle antiche tradizione è una questione molto importante per la popolazione. Feste folcloristiche e religiose durante tutto l’anno esprimono il forte valore degli usi locali e sono simultaneamente un’attrazione per gli ospiti.
Da marzo fino ad ottobre un ricco programma di manifestazioni si occupa per il divertimento degli ospiti.