Merkzettel
()
Parco Naturale Gruppo di Tessa in Alto Adige
www.suedtirol-ferien.it

Zona sciistica Alta Pusteria


Alta Pusteria

Alta Pusteria - Sesto

Centro Sci Alta Pusteria
Via: 
Via Dolomiti, 45
Cap/Città: 
I-39030 Sesto (BZ)
Tel.: 
+39 0474 710355
Fax: 
+39 0474 710416


Asilo sci per bambini: si

Monte Elmo (Sesto/San Candido)
L’apice dei piaceri -La zona sciistica più grande dell‘Alta Pusteria
Sull’Elmo si può vivere il divertimento invernale allo stato puro! 21 km di piste preparate al meglio per tutte le difficoltà, con un innevamento sempre assicurato, esaudiscono qualsiasi desiderio di sciatori e snowboarder.
I più moderni impianti di risalita permettono di raggiungere i 2.200 mt. di altitudine in poco tempo. Da qui si ha la possibilità di accedere ai 4.800 mt. della pista più lunga dell’Alta Pusteria. La zona Mte. Elmo dispone di 1 funivia, 1 cabinovia e 7 seggiovie e skilift con una portata oraria di 9.000 persone.
Rifugi ed il ristorante Monte Elmo con i suoi ambienti tipici accoglienti, invitano a ritrovarsi. Sulla grande terrazza soleggiata del ristorante si può godere di un panorama unico che guarda all’orologio solare di Sesto, e concludere la giornata in compagnia in uno dei nuovi igloo.

Baranci a San Candido

Una seggiovia e 4 skilift introducono in 8 km di piste nella zona di S. Candido. Piste semplici o mediamente difficoltose sono state diverse volte teatro di gare di coppa mondiale per snowboarder. Una seggiovia, un parco giochi per bambini e la terrazza soleggiata della stazione a monte offrono diverse possibilità di divertimento e di riposo per tutta la famiglia. I rifugi di Rudi e Jora rappresentano un punto di ritrovo per tutti coloro che amano l’atmosfera tirolese e la compagnia dopo una giornata di sci.

La Croda Rossa a Sesto

Mondo fiabesco invernale - da consigliare sull’Alta Pusteria
Lontano dallo stress di piste sovraffollate, i prati della Croda Rossa sono l’ideale per i cultori dello sci. Con una cabinovia moderna e 3 skilift, si possono raggiungere 6 km di piste preparate al meglio, fra cui una nera per i fuoriclasse! Un parco giochi per i bambini, il parco degli snowboarder, l’impianto di cronometraggio ed i rifugi Rudi e Rotwandwiesen, completano l’offerta e garantiscono il divertimento per tutta la famiglia.

Il Campo Rienza a Dobbiaco

Una seggiovia e due skilift danno la possibilità di raggiungere piste semplici o mediamente difficoltose per 4 km di lunghezza.
Sulla nuova pista Trenker i talenti emergenti trovano le loro condizioni ideali, ma non solo loro: anche bambini e principianti si possono trovare bene! Ìnoltre è a disposizione per i più piccini un parco bambini con un miniskilift, dove possono fare i primi tentativi sulla neve.

Il Waldheim a Sesto

Ogni inizio è difficile … non sui due impianti Waldheim a Sesto paese con i loro 1.400 mt. di piste. Discese semplici e pendii per esercitazioni sono il terreno ideale per bambini e principianti. Per i piccoli beniamini è a disposizione un parco giochi ed due tappeti magici (impianto di risalita per bambini). Ogni settimana vengono organizzati corsi per principianti che si concludono con gare finali.

Passo Monte Croce a Sesto

Già alla fine di novembre i due skilift di Monte Croce si mettono in funzione per raggiungere 1.600 mt. di piste ben preparate. Gli impianti si trovano direttamente vicino all’omonimo Hotel, particolarmente adatto per gli amanti della montagna, e vengono utilizzati volentieri da sportivi di fama per la loro preparazione invernale. Questa zona è raggiungibile anche dai prati della Croda Rossa. Gli impianti saranno aperti fino a Pasqua 2006.

Braies

Due skilift fra cui il Sonnenleiten di nuova costruzione, collegano 2 km di piste sulle quali tutti coloro che devono esercitarsi possono trovare soddisfazione, rendendo accessibile questa zona particolarmente adatta per i gruppi e club sciistici.

© Fotos: Tourismusverband Hochpustertal



In Newsletter eingetragen.