Merkzettel
()
Castel Annaberg in Val Venosta
www.suedtirol-ferien.it

Val d'Ultimo


Val d'Ultimo - S. Valburga/Ultimo

Associazione turistica: Val d'Ultimo
Val d'Ultimo-Proves
Via: 
S. Valburga 104
Cap/Città: 
I-39016 S. Valburga/Ultimo (BZ)
Tel.: 
+39 0473 795 387
Fax: 
+39 0473 795 049
Sito web: 


Val d` Ultimo

La Val d`Ultimo e l’Alta Val di Non – incantevole area turistica sui pendii del monte Luco
La Val d’Ultimo e l’Alta Val di Non, seppure separate da una cresta montuosa, si assomigliano in moltissimi aspetti: risultano infatti tra le aree più naturali e incontaminate di tutto il Sudtirolo, con intatta la cultura contadina tramandata nei secoli. Paesini piccini, ma pieni di una bellezza naturale, caratterizzati dalla semplicità e dalla simpatia della gente che vi abita.
La Val d’Ultimo si estende dai vigneti all’ingresso della valle fino ai ghiacciai a tremila metri - la vegetazione é molto varia. L`alta Val d´Ultimo fa parte del parco nazionale dello Stelvio. I masi a coppia nelle tipiche costruzioni - con i loro tetti a scandole - gli orti ed i campi ben tenuti caratterizzano il paesaggio tanto da renderlo un idillio da vedere.
L’alta Val di Non con i suoi quattro paesini esposti verso sud, da secoli è a contatto con la cultura trentina dei paesi limitrofi. Nonostante ciò ha conservato lingua e cultura di stampo tirolese.
Venite e Vi convincerete delle particolarità di quest’area turistica ai pendii del Monte Luco. Qui ci sarà attività per chi la vuole e silenzio per chi ne ha bisogno.


In Newsletter eingetragen.