Merkzettel
()
Parco Naturale Gruppo di Tessa in Alto Adige
www.suedtirol-ferien.it

Siusi allo Sciliar


Siusi - Fiè allo Sciliar

Associazione turistica: Siusi
Via: 
Via del Paese 15
Cap/Città: 
I-39050 Fiè allo Sciliar (BZ)
Tel.: 
+390471709600
Fax: 
+39 0471 704199
Sito web: 


Siusi - Sciliar

Adagiata su un altipiano soleggiato a 1000 metri di altitudine, Siusi allo Sciliar è circondata da un susseguirsi di morbide distese a prato e boschi imponenti. Questa famosa località turistica di lunga tradizione ha saputo conservare perfettamente intatto tutto il fascino degli incantati paesini di montagna dove il riposo e il benessere non sono solo parole vane.
Celebrata in poesie medievali, Siusi, a cavallo dei due secoli si è sviluppata diventando un rinomato ed amato luogo di riposo. Annotazioni sul libro degli ospiti ricordano noti personaggi come per esempio il re Federico Augusto di Sassonia, rappresentanti dell`alta aristocrazia russa, Max Valier, Sigurd Ibsen, Arturo Toscanini ed altri ancora.
Lasciarsi sedurre dalle montagne incantevoli, respirare profondamente, rilassarsi riscoprire l`ambiente con tutti i sensi. Ci sono possibilità sportive per tutti i gusti: campi di tennis all`aperto, squash, minigolf, maneggi, piscina panoramica, parapendio, pesca, birilli, ...
Siusi è un centro adatto per congressi, riunioni, convegni, concerti, spettacoli teatrali, proiezioni di film e diapositive.

Prelibatezze culinarie... per non limitarsi a mangiare ma godere i piaceri della vita!

Il cibo è un piacere, non una necessità biologica. Così la pensa la nostra cucina fin dai tempi antichi. GustateVi finezze forti e delicate, pietanze insolite e spesso dimenticate durante le settimane Oswald von Wolkenstein (inizio-meta giugnio) e Le settimane dello strudel (inizio-meta settembre).

Adoriamo i bambini, e i bambini ci adorano!

Ecco che arriva la neve, i bambini hanno già pronti gli sci per uscire di casa!
Allegri maestri di sci specializzati in corsi per bambini: insegneranno in breve tempo i segreti di questo sport invernale. L'Alpe di Siusi in inverno rappresenta per i piccoli ospiti giochi e divertimento tutto il giorno.

Avete visto quanti divertimenti qui da noi?
E hai visto cosa succede durante le settimane delle favole a luglio? Hänsel e Gretel, Cappuccetto rosso, Pollicino, la Bella addormentata nel bosco, Biancaneve e i sette nani ti danno il loro benvenuto! Inoltre, l'Alpe di Siusi è ricca di fitti boschi con tantissime sorprese e segreti. Dicono che ci sono le famose streghe dello Sciliar e tanti maghi...


In Newsletter eingetragen.