Merkzettel
()
Castel Annaberg in Val Venosta
www.suedtirol-ferien.it

Silandro


Silandro

Associazione turistica: Silandro
Via: 
Via Covelano 27
Cap/Città: 
I-39028 Silandro (BZ)
Tel.: 
+39 0473 730155
Fax: 
+39 0473 621615


Silandro-Lasa

L`aria pura dei monti...
SILANDRO
A metà strada tra Merano e Passo Resia si raggiunge Silandro, principale centro della Val Venosta. Il paese, con le frazioni di Corces, Covelano, Vezzano, Monta Tramontana e Monte Mezzodì, è circondato da frutteti, vigneti e boschi. Grazie alla sua posizione ed al clima temperato, è particolarmente indicato per una vacanza stimolante e rigenerante durante tutto l`arco dell`anno.
Per gli escursionisti appassionati c`è l`imbarazzo della scelta: dalle passeggiate lungo le rogge alle escursioni nel Parco Nazionale dello Stelvio e le gite alla più alta cava di marmo d`Europa ed anche per gli amanti della cultura e dell`arte c`è molto da scoprire. Il centro per il tempo libero di Silandro offre ai nostri ospiti inoltre una piscina all`aperto con grande giardino, minigolf, tennis da tavolo e biliardo.
Nel cuore del paese si trova la splendida zona pedonale, dove si può fare shopping senza traffico fastidioso e i numerosi bar e ristoranti Vi invitano a riposarVi piacevolmente.
LASA
Solo pochi chilometri da Silandro in direzione Passo Resia si trova il paese di Lasa.
Lasa è diventata famosa per il suo marmo. In ogni parte del paese, nelle ciese, sulle scale e nelle case ci si imbatte nell`oro bianco. La scuola per scalpellini è conosciuta anche fuori dai confini della provincia.
IL paese di Lasa con le frazioni Alliz, Tanas, Oris, Cengles, Tarnell e Parnetz ha anche molto da offrire agli amanti della natura e della montagna, agli escursionisti, a chi cerca pace e riposo e agli sportivi.
E tutto ciò in un paesaggio pieno di contrasti, nel quale ogni giorno si scopre qualcosa di nuovo.
Pensiamo soprattutto alla strada panoramica che sale verso Alliz e Tanas sul versante settentrionale della valle e che offre un`affascinante vista panoramica sulla regione del Parco Nazionale dello Stelvio.
Benvenuti nel cuore della Val Venosta!


In Newsletter eingetragen.