Merkzettel
()
I Giardini di Castel Trauttmansdorff
www.suedtirol-ferien.it

Moso-Stulles-Platt


Moso - Moso in Passiria

Associazione turistica: Moso
Val Passiria - Ufficio turistico di Moso
Via: 
Paese 78
Cap/Città: 
I-39013 Moso in Passiria (BZ)
Tel.: 
+39 0473 643558
Fax: 
+39 0473 656624


Alta Val Passiria

Ben Venuti nell’Alta Val Passiria
Rilassarsi, ritrovare la tranquillità e lasciarsi alle spalle il grigiore della vita in città: tutto questo è possibile nella romantica Val Passiria.
Magnifici panorami e una fauna vegetale e animale unica: questo è ciò che vi offre il Parco Nazionale del Gruppo di Tessa, il più vasto parco dell’Alto Adige che racchiude in massima parte l’intera Alta Val Passiria.
Un paradiso escursionistico unico che conta il maggior numero di sentieri dell’Alto Adige. Numerose cime alte 3.000 m rappresentano una sfida straordinaria per tutti gli alpinisti appassionati. I meno sportivi invece hanno la possibilità di godersi bellissime passeggiate attraverso boschi per raggiungere laghi cristallini e prati in fiore.
La zona è frequentata anche dagli amanti della mountainbike e della bicicletta!
La pista ciclabile, nota come il Passeirer Radlweg è ideale per coloro che vogliono dimenticare lo stress quotidiano. Permette di pedalare lungo le sponde del fiume Passirio fino a raggiungere la Val di Plan e il Passo del Rombo.
Ma anche per gli amanti della moto non c’è che l’imbarazzo della scelta: l’Alta Val Passiria può essere raggiunta attraverso il Passo Giovo e una volta arrivati perché non procedere fino al Passo del Rombo?
Protetta dalle Alpi dell’Ötztal e dello Stubai, l’Alta Val Passiria è caratterizzata da un clima alpino mite.
Lasciatevi incantare dall’atmosfera idillica dei tradizionali masi in alta montagna e dalla genuina cordialità degli abitanti dell’Alta Val Passiria.


In Newsletter eingetragen.