Merkzettel
()
Parco Naturale Gruppo di Tessa in Alto Adige
www.suedtirol-ferien.it

Marlengo pr. Merano


Marlengo

Associazione turistica: Marlengo
Via: 
P.zza Chiesa 5
Cap/Città: 
I-39020 Marlengo (BZ)
Tel.: 
+39 0473 447 147
Fax: 
+39 0473 221 775
Sito web: 


Marlengo

Benvenuti!
Marlengo nei pressi di Merano - incantevole in ogni stagione dell’anno, si estende su di un altopiano soleggiato che sovrasta la Val d’Adige e offre una magnifica vista panoramica sul Meranese, i frutteti e vigneti, nonché la conca valliva di Bolzano.
Ideale per gli amati del sole che desiderano trascorrere una vacanza in pieno relax lontano dal traffico e trambusto. Meta prediletta degli escursionisti, amanti della natura e del tennis. Marlengo e i suoi dintorni offrono pace e tranquillità, ma anche molte possibilità di praticare sport, nonché iniziative culturali che trasformano la vacanza in un’esperienza indimenticabile.
Presso la Casa della Cultura oppure il Padiglione della Musica, ma anche in occasione delle feste campestri e folcloristiche, il divertimento é sempre garantito
Molti sono i luoghi di interesse storico culturale che si trovano a Marlengo e dintorni: la vecchia chiesa parrocchiale (menzionata per la prima volta in scritti del 1166), la chiesa parrocchiale in stile neogotico del 1900 (copia della chiesa di Selsley nel Cloucester), la chiesa di S. Felice (risalente al 1251). All’acqua viene perfino attribuito un potere terapeutico. Tra i tanti castelli della zona consigliamo di visitare il Castel Lebenberg (risale al 1300). (visite guidate). Sentiero naturalistico Marlinger Waal, volete scoprire i segreti del bosco? Seguitemi. Il percorso di 2 km è una piacevole passeggiata che richiede 1 o 2 ore. Benvenuti e buon divertimento sul sentiero naturalistico Marlinger Waal!


In Newsletter eingetragen.