Merkzettel
()
Parco Naturale Gruppo di Tessa in Alto Adige
www.suedtirol-ferien.it

Velturno


Velturno

Associazione turistica: Velturno
Via: 
Piazza Simon-Rieder 2
Cap/Città: 
I-39040 Velturno (BZ)
Tel.: 
+39 0472 855290
Fax: 
+39 0472 855031
Sito web: 


Velturno

Benvenuti!
Velturno (m 850)
Sul versante soleggiato della Valle Isarco!
Grazie all`accogliente centro storico e ai graziosi masi disseminati nei ditorni, Velturno propone in ogni stagione l`occasione giusta per la Sua vacanza.
La zona prealpina compresa tra Chiusa e Bressanone si distingue per la sua ricca vegetazione. Sono prati e campi, ombrosi castagneti e frutteti dai mille colori che conferiscono a Velturno un carattere del tutto speciale.
Il castello rinascimentale che sorge nel centro della località è un autentico punto di riferimento per gli amanti dell`arte e della storia.
E appena dietro d`angolo, ecco districarsi una fittissima rete di sentieri escursionistici che si estende dai pendii coltivati a vite della Val d`Isarco fino ai 2500 m delle Alpi Sarentine. Trascorrere una vacanza da queste parti significa poter godere di panorami mozzafiato sulle vette dolomitiche e riposarsi in uno dei tanti accoglienti rifugi e per coloro che sanno apprezzare le passeggiate, le gite in alta montagna o le escursioni in moutain bike.
Per le calde giornate estive, poi, niente di meglio di un bel tuffo nella piscina comunale all`aperto.
Inmancabili, ovviamente, la buona cucina e la proverbiale ospitalità della Val d`Isarco.
D`inverno Vi aspettano tranquille passeggiate in mezzo alla natura incontaminata, discese in slittino, escursioni con le ciaspole o discese sugli sci presso il piccolo impianto di risalita Maders ed escursioni alpinistiche sulla nostra montagna Kühberg.
Velturno è il punto di partenza ideale per fare escursioni, passeggiare o raggiungere le vicine località sciistiche.
Potete raggiungerci uscendo agli svincoli autostradali di Chiusa ( 4 km) e Bressanone ( 8 km).


In Newsletter eingetragen.