Merkzettel
()
I Giardini di Castel Trauttmansdorff
www.suedtirol-ferien.it

Brunico


Brunico

Associazione turistica: Brunico
Brunico Kronplatz Turismo
Via: 
Piazza Municipio 7
Cap/Città: 
I-39031 Brunico (BZ)
Tel.: 
+39 0474 555722
Fax: 
+39 0474 555544
Sito web: 


Brunico, Riscone

Brunico - il capoluogo della Val Pusteria
Colorata come le stagioni – la pittoresca città di Brunico è il cuore e l’anima della Pusteria, la Valle Verde, e non solo grazie alla sua posizione centrale.
Per 365 giorni all’anno la natura vi favorisce, da un lato ogni sorta di occasione nei settori del tempo libero e dello sport, mentre dall’altro vi si tengono manifestazioni ed eventi culturali e sportivi di rilievo. Citata per la prima volta nel 1256, Brunico divenne ben presto il centro economico della vallata.
A sud la Val Badia si spinge nel cuore delle Dolomiti, a nord la Valle Aurina conduce ai ghiacciai delle Alpi della Zillertal. Un piccolo grande mondo colorato come le stagioni e con un’offerta inesauribile per il tempo libero e la distensione.
Oggi, quale centro turistico, offre tutti i presupposti per una vacanza interessante, varia, ma anche riposante. Con le frazioni di Brunico, Riscone, S. Giorgio, Stegona, Villa S. Caterina, Teodone, Lunes, Perca e Ameto, il comune dispone di 4.000 posti letto in esercizi di tutte le categorie. Ed in più accoglienti caffè e ristoranti e, con la Via Centrale, di una delle più belle vie commerciali dell’Alto Adige.

Mercatino natalizio

Ogni anno i visitatori grandi e piccoli del Mercatino di Natale si lasciano incantare dalla sua atmosfera festosa di luci e profumo di abeti, di dolci e musiche tradizionali.
Oltre 30 stand offrono prodotti artigianali e specialità natalizie. Della ricca offerta di prodotti fanno parte addobbi per l’albero di Natale, giocattoli di legno, articoli in pelle, vetrerie, ceramiche, del gustoso vin brulé, diverse specialità culinarie e tant’altro ancora. Ma non è un appuntamento esclusivamente commerciale: al centro del Mercatino di Natale di quest’anno ci sono l’artigianato e la tradizione della nostra provincia. Per questo motivo si potrà ammirare anche come vengono realizzati alcuni prodotti tradizionali altoatesini. Il nostro obiettivo é quello di proporre un’atmosfera bella, ricca di sensazioni ed indimenticabile per il periodo di Avvento.


In Newsletter eingetragen.